Descrizione Progetto

I saloni e le fiere degli anni ’90 sono il palcoscenico per molti progetti del Consorzio, che già si è dotato di un settore commerciale per il marketing e la vendita diretta.
Il CUP, Centro Unificato di Prenotazione per l’USL di Torino, entra in fase sperimentale nel 1987 ed è presentato alla Fiera di Milano. CERERE, il sistema informativo per l’agricoltura e le foreste, è in mostra nel 1989 al Salone dell’Informatica per l’Agricoltura di Verona.

La catalogazione informatica dei beni culturali e librari è in grande evoluzione. Nel 1994 sono oltre 24.000 i reperti archeologici, le opere d’arte e gli edifici catalogati con l’applicativo Guarini realizzato dal CSI.

Nel 1995 l’intero sistema informativo del Comune di Torino, con 3.000 postazioni di lavoro, è affidato al Consorzio. Con Internet, all’alba del nuovo millennio, nascono la carta Torinofacile, che offre ai cittadini l’accesso a diversi servizi on line, e i siti web dei grandi enti, come quello della Regione (1997) e dell’Università di Torino (1998).

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

SCOPRI GLI ALTRI PERCORSI